Canottieri Sampierdarenesi medagliata al Festival dei Giovani di Varese

0
119

Il Festival dei Giovani vede sorridere la Canottieri Sampierdarenesi a fronte dei brillanti risultati ottenuti dagli atleti partecipanti accompagnati dall’allenatore Andrea Anfosso.

Venerdì è il 4 senza Cadetti, misto Canottieri Flora Cremona, con a bordo Jacopo Cappagli e Romeo Schirinzi. Nella stessa giornata, Pietro Baiardo, Federico Simoncelli, Roberto Terranova e Michelangelo Malinconico (LNI Savona) sono secondi nel 4 di coppia Allievi C. Sabato Cappagli e Schirinzi conquistano l’argento nel 2 senza Cadetti prima di festeggiare, insieme a Samuele Campestre e Lorenzo Pigozzi (Argus), nel 4 di coppia Cadetti.

Da applausi Roberto Terranova, tra sabato e domenica 2 volte vincente nel 7,20 Allievi C, mentre nell’ultima giornata sono Baiardo e Simoncelli a salire sul terzo gradino del podio. Soddisfazione anche per la presenza di Jacopo Cappagli a bordo del 4 di coppia Cadetti della Liguria.

“La trasferta è stata positiva come dimostrano le medaglie e il sorriso dei nostri atleti al termine della competizione- afferma la dirigenza – Siamo anche contenti per il quarto posto dell’otto misto con la Canottieri Sanremo e per aver contributo all’affermazione della rappresentativa regionale”.