Home Blog

Canottieri Sampierdarenesi bronzo nell’otto Junior a Corgeno di Vergiate

0

Un’altra medaglia ai Tricolori per la Canottieri Sampierdarenesi. Ancora un grande risultato frutto di un impegno importante da parte di vogatori e staff tecnico.

Martino Cappagli vicecampione d’Europa nel 4 senza

0

Martino Cappagli regala l’ennesima gioia alla Canottieri Sampierdarenesi. Grande traguardo raggiunto agli Europei Junior di Varese insieme a Guglielmo Melegari della Sportiva Murcarolo, compagno di barca in occasione dei Meeting Nazionali e del Memorial d’Aloja, a Emanuele Meliani della Cavallini e Giorgio Maddaloni del RYCC Savoia.

Nove medaglie per la Canottieri Sampierdarenesi a San Miniato

0

Due ori, due argenti e cinque bronzi per la Canottieri Sampierdarenesi a San Miniato. Un Meeting giovanile che registra una nuova tappa di crescita collettiva.

Un oro e un bronzo per Cappagli a Piediluco. Scatta la convocazione per gli Europei Junior

0

Un oro e un bronzo per Martino Cappagli al secondo Meeting Nazionale di Piediluco. Insieme a Guglielmo Melegari (Sportiva Murcarolo), è terzo nel 2 senza Junior ed è questo un segnale di continuità alle precedenti buone prestazioni di primo Meeting e Memorial d’Aloja. Cappagli e Melegari conquistano poi il successo nel 4 senza Junior con Miatello e Sartori

Il vogatore dei Canottieri Sampierdarenesi è stato convocato al raduno della Nazionale che partirà lunedì prossimo a Varese. La chiamata per il ligure è arrivata dal caposettore Walter Molea per il 4 senza Junior.

Agli Europei Junior, l gare prenderanno il via alle ore 9.30 di sabato 21 con le batterie del singolo femminile, e proseguiranno per tutta la mattina sino alle 12.05, con l’ultima batteria dell’otto maschile. Il pomeriggio del sabato si aprirà alle 14.00 con le regate per l’assegnazione delle corsie del quattro con femminile e maschile, cui seguiranno tutti i recuperi sino alle 15.20. Domenica mattina, dalle 9.00, si disputeranno le semifinali e, dopo le finali di consolazione, dalle 12.26 tutte le finalissime per l’assegnazione delle medaglie dell’Europeo Junior 2022.

In società, inoltre, si pensa al Campionato Italiano, con l’obiettivo di provare a creare un nuovo equipaggio, l’8 Junior.

Memorial d’Aloja: oro per Martino Cappagli e Guglielmo Melegari nel 2 senza Junior

0

Un processo di crescita importante, una vittoria e un settimo posto nella più attesa manifestazione internazionale di Piediluco: il Memorial d’Aloja, appuntamento con i migliori equipaggi azzurri Junior sudato e conquistato grazie all’ottimo secondo posto maturato in occasione del Meeting Nazionale della settimana prima.

Primo Meeting Nazionale con vista Memorial d’Aloja il racconto

0

Al termine del primo Meeting Nazionale di Piediluco e alla viglia del Memorial d’Aloja, il nostro vicepresidente Lorenzo Cappagli traccia un bilancio della partecipazione rossonera culminata nell’argento conquistato nel 2 senza Junior da Martino Cappagli insieme a Guglielmo Melegari della Sportiva Murcarolo.

Candia: tre medaglie per Terranova, bene tutta la squadra

0

La Canottieri Sampierdarenesi prosegue il suo percorso di crescita anche a Candia in occasione del Meeting Nazionale area Nord.

Doppio oro per Roberto Terranova nel singolo Cadetti e anche nel doppio insieme ad Antonio Paolo Taranto dei Volontari del Garda. In questa specialità sono quarti D’Astis e D’Amico che poi replicheranno lo stesso risultato domenica nel 4 di coppia misto Rowing Club Genovese. Quinto, invece, Zambosco nel 7,20 Allievi C sabato e poi, in doppio misto Volontari del Garda, sesto domenica. Terranova conclude il suo sabato speciale con il bronzo nel 4 di coppia con i colori della rappresentativa regionale.

Tra gli Allievi B2 da segnalare l’argento conquistato da Lorenzo Muià nel 7,20, dal doppio Colace-Bignone e il quarto posto di Sanna e Zerega.

Questo il commento del tecnico Andrea Anfosso al seguito della squadra. “Le gare sono andate molto bene sia sabato sia domenica. I ragazzi si son comportati benissimo . Su 10 gare disputate, compresa la rappresentativa regionale, abbiamo ottenuto ben sei medaglie”.

D’Inverno sul Po: ottimo bilancio per la Canottieri Sampierdarenesi

0

La Canottieri Sampierdarenesi porta a casa buoni risultati anche in occasione della regata internazionale D’Inverno sul Po con la partecipazione alle regate di sabato e domenica.

San Giorgio di Nogaro: Samp d’oro e di bronzo nel Fondo

0

Un primo, un terzo e un dodicesimo posto. E’ il bilancio della Canottieri Sampierdarenesi a San Giorgio di Nogaro in occasione della regata nazionale di Fondo con assegnazione, nelle specialità del  singolo e 2 senza, del titolo tricolore.

Sampierdarenesi tricolore anche nel Gran Fondo a Varese

0

Inarrestabili! I nostri vogatori non smettono di stupire e offrono, ancora una volta, una grande prova di costanza e determinazione in funzione del coronamento di un nuovo obiettivo tricolore.

Anche il Campionato Italiano di Gran Fondo, disputato domenica scorsa a Varese, si tinge di rossonero. Oro tricolore grazie all’ottima performance del 4 senza Junior di Martino Cappagli, Simone Galtieri, Federico Gilioli e Lorenzo Serafino. Non è la sola vittoria di giornata perché anche il 4 di coppia Cadetti, con Samuele Schirinzi e Jacopo Cappagli impegnati assieme a Mari e Benedusi della Flora Cremona, taglia al traguardo al primo posto. Avanti così!