Home Blog

La Canottieri Sampierdarenesi piange la scomparsa di Matteo Montesano

0
Montesano, accovacciato con camicia bianca e occhiali scuri a destra, in una foto d'epoca della Canottieri Sampierdarenesi

Una perdita grave per il canottaggio genovese, ligure e italiano.  E’ mancato Matteo (Roberto per gli amici) Montesano all’età di 81 anni. Una figura di grande importanza per il forte impulso dato alla nostra disciplina in varie vesti. Aveva vogato per l’Elpis Genova prima e per la Canottieri Sampierdarenesi poi.

Nuove disposizioni sull’attività societaria

0

A seguito delle recenti disposizioni del DPCM del 3/11/2020 – riassunte per quanto di competenza dell’ambito sportivo dalla circolare 21/2020 del dott.Annitto che  alleghiamo a questa nota – siamo purtroppo obbligati a interdire ai Soci e/o Tesserati  l’accesso e l’uso degli spogliatoi.

Decisioni Consiglio Direttivo post DPCM

0

A seguito dell’emanazione del decreto in oggetto contenente nuove misure restrittive a contrasto della pandemia in atto, viste anche le precedenti disposizioni dell’avviso n° 148 della FIC, il Consiglio Direttivo, a partire da lunedì 26/10/2020 fino ad eventuale modifiche del quadro normativo nazionale/regionale/comunale, ha assunto le seguenti determinazioni

1. La palestra è chiusa per ogni attività.

2. Rimangono a disposizione all’uso dei soci e dei tesserati i remoergomentri nella loggia sud, mentre verranno messe a disposizione due cyclette nella loggia nord.

3. Sono consentite a tutti le uscite in barca singola (socie/tesserati/allievi) mentre in barca
multipla le uscite sono consentite esclusivamente ai soci tesserati FIC come atleti agonisti in possesso di visita medico sportiva/agonistica.

4. Sono consentite attività motorie all’aperto e quindi rimane a disposizione il campetto da calcio sul terrazzo ovviamente escludendo ogni attività sportiva di contatto (è vietato giocare a pallone se non in forma singola!!).

5. Gli spogliatoi e le docce rimangano aperte all’uso con le disposizioni già in vigore da maggio:

max 15 persone negli spogliatori maschili e 3 pp all’interno delle docce – max 5 pp nello
spogliatoio femminile con 1 persona per volta in doccia.

Ovviamente rimangono in vigore tutte le norme igieniche già da tutti noi adottate:
 Dobbiamo aggiornare l’autodichiarazione in caso mutino le ns rispettive condizioni.
 Non dobbiamo accedere in Società in caso di condizioni di salute sospette.
 Dobbiamo accedere in Società sempre indossando la mascherina .
 Le attività sportive si devono svolgere sempre mantenendo il distanziamento di almeno 2 metri
 Quando non è possibile mantenere il distanziamento interpersonale di sicurezza bisogna
sempre indossare la mascherina.
 Dobbiamo sempre sanificare le attrezzature , prima e dopo il loro uso, con i prodotti messi a disposizione in società.frequentemente con soluzioni alcoliche.

Per il Consiglio Direttivo
Mauro Maspero

DISPOSIZIONI 26 OTT 2020

Due medaglie e un quarto posto ai Tricolori di Varese

0

La Canottieri Sampierdarenesi lascia il segno anche il occasione del Super Campionato Italiano della FIC, disputato nelle acque della Schiranna di Varese.

Tre vittorie per la Canottieri Sampierdarenesi a Candia

0

Buone performance per gli otto equipaggi iscritti alla regata di interesse nazionale di Candia. Sampierdarenesi sugli scudi.

100 ANNI DI SPORT, 100 ANNI DI STORIA: BUON COMPLEANNO, CANOTTIERI SAMPIERDARENESI!

0

Tanti auguri a noi, tanti auguri alla Canottieri Sampierdarenesi!

La Canottieri Sampierdarenesi ti aspetta!

0

Sport all’aria aperta, sport in sicurezza, sport e divertimento! Scegliete il Canottaggio!
Vi aspettiamo!

Mercoledì 3 giugno una riapertura… sostenibile!

0

Mercoledì 3 Giugno la Canottieri Sampierdarenesi riapre per tutti ed è lieta di riaccogliere nei propri locali Soci e Tesserati!

Con l’obiettivo di promuovere una mobilità sostenibile e ridurre il problema del parcheggio, siamo a chiedere a Soci e Tesserati di raggiungere la sede in BICICLETTA!

Nell’area di pertinenza della nostra Società, abbiamo allestito un apposito parcheggio incustodito dove potranno essere lasciate gratuitamente le proprie biciclette tutto il tempo della permanenza presso la nostra struttura.

Per le moto segnaliamo che la griglia posta tra il nostro edificio e il marciapiede di Via Pionieri ed Aviatori d’Italia è una area in Concessione esclusiva alla nostra Società pertanto utilizzabile da Soci e Tesserati durante la loro permanenza in sede.

Restano attive tutte le prescrizioni delle Autorità e le indicazione emanate dal Consiglio Direttivo in ordine all’emergenza epidemiologica.

Simoncelli terzo e Carrozzino quarto: ottimi piazzamenti a Stelle nello Sport

0

Federico Simoncelli nella categoria Green e il campione d’Italia Luca Carrozzino nella categoria Junior. Due ottimi piazzamenti per i vogatori della Canottieri Sampierdarenesi nella 21a edizione del concorso delle Stelle nello Sport.

Autocertificazione minorenni e maggiorenni

0

Pubblichiamo il messaggio del Responsabile di Sede in riferimento alle autocertificazioni da compilare alla ripresa delle attività alla Canottieri Sampierdarenesi.