Home Blog

Crescita figlia della programmazione, ora la Canottieri Sampierdarenesi cerca nuovi partner

0

Siamo nel pieno dell’anno remiero agonistico. I motivi di soddisfazione per la Canottieri Sampierdarenesi sono molteplici in un 2021 di grande impegno da parte di tutte le componenti societarie: atleti, tecnici e dirigenza.

Canottieri Sampierdarenesi medagliata al Festival dei Giovani di Varese

0

Il Festival dei Giovani vede sorridere la Canottieri Sampierdarenesi a fronte dei brillanti risultati ottenuti dagli atleti partecipanti accompagnati dall’allenatore Andrea Anfosso.

Otto Junior nella storia, bronzi anche nelle categorie Under 23 e Ragazzi

0

Il titolo nell’otto Junior, i bronzi nell’otto Under 23 e nel 4 con Ragazzi. Un fine settimana da incorniciare per la Canottieri Sampierdarenesi, protagonista in occasione del Super Campionato di Gavirate.

Riapertura sede da lunedì 24 maggio. Ecco tutte le informazioni per i soci

0

Con l’emanazione del Decreto in oggetto dal prossimo 24 MAGGIO 2021, si potranno riaprire a tutti (AGONISTI E NON) le attività in palestra nonché l’accesso agli spogliatoi.

Tre medaglie e finali emozionanti per la Canottieri Sampierdarenesi a Piediluco

0

Anche il secondo Meeting Nazionale di Piediluco vede protagonista la Canottieri Sampierdarenesi. In copertina ci sono i due argenti conquistati da Martino Cappagli, a bordo degli equipaggi federali della categoria Junior che lasciano ben sperare per il proseguimento di una stagione sin qui fantastica: Martino è secondo con Luigi Fragomeno (Canottieri Napoli) nel 2 senza Junior e nel 4 senza Junior (misto Napoli-Ravenna-Ferrara).

Altro motivo di grande soddisfazione del week end è il bronzo dell’otto Ragazzi (misto Flora) con Matteo Crivello, Federico Gilioli, Lorenzo Serafino, Lorenzo Reasso,  Mattia Martucci, Morgan Guidi-colombi e il timoniere Jacopo Cappagli. Non sale sul podio ma ben figura e pone le basi per un futuro da protagonista anche Luca Carrozzino nel doppio Junior misto Varese con Giacomo Pappalardo: un bel quarto posto, a ridosso dei terzi. Fontanella,
Sanna, Marcenaro e Costa, con al timone Raissa Scionico, sono quarti a bordo dell’otto Junior misto Rowing-Murcarolo.  Quarti, ma in finale B, Polleri, Corsinovi, Maspero e Galtieri nel 4 senza Junior.

“La medaglia dell’otto Ragazzi è arrivata dopo una gara molto combattuta – fa sapere lo staff tecnicoI nostri vogatori hanno saputo interpretarla con un bel serrate, siamo decisamente contenti. Bene anche Martino che prosegue il suo percorso con equipaggi di valore e per cui ci attendiamo la convocazione da parte della Federazione. Luca e il suo doppio sono cresciuti gara dopo gara sino a raggiungere un bel quarto posto. Il 4 senza societario ha sicuramente molti margini di crescita”. 

Gavirate sorride ai giovani della Canottieri Sampierdarenesi

0

La Canottieri Sampierdarenesi ottiene buone prestazioni anche al Meeting Nazionale di Gavirate. Sorrisi già nella giornata di sabato con l’affermazione del 4 senza Cadetti: Jacopo Cappagli e Romeo Schirinzi firmano il successo insieme ai vogatori cremonesi Riccardo Benedusi e Mattia Mari (Flora).

Tre vittorie per la Canottieri Sampierdarenesi alla seconda regata di Pra’

0

La regata disputata domenica a Genova Pra’, valida come selezione per il secondo Meeting Nazionale, vede la Canottieri Sampierdarenesi raggiungere il gradino più alto del podio in 3 occasioni. Vittoria per il doppio Allievi C con Federico Simoncelli e Pietro Baiardo, per il 4 senza Senior (Corsinovi, Galtieri, Maspero, Polleri) e nell’otto Senior con Cappagli, Carrozzino, Corsinovi, Galtieri, Maspero, Polleri, Costa e Sanna (tim. Raissa Scionico).

Martino Cappagli due volte sul podio al Memorial d’Aloja

0

Canottieri Sampierdarenesi in grande evidenza nella categoria Junior alla 35a edizione del Memorial D’Aloja, disputata nell’ultimo fine settimana a Piediluco.

Tris di successi per la Canottieri Sampierdarenesi a Candia

0

Anche a Candia la Canottieri Sampierdarenesi non manca di lasciare la propria impronta. Un Meeting Nazionale Nord Ovest estremamente competitivo, prestazioni piuttosto significative da parte dei giovani.

Piediluco tappa di crescita per la Canottieri Sampierdarenesi

0

Esperienza formativa per il team Junior e Ragazzi della Canottieri Sampierdarenesi impegnato nell’ultimo fine settimana a Piediluco in occasione del primo Meeting Nazionale. In totale dieci vogatori Junior e quattro vogatori Ragazzi per  la squadra rossonera. Appuntamento selettivo per gli Junior nelle specialità di 2 senza, 4 senza, singolo e doppio.

Ben 3 i due senza Junior in gara. Galtieri e Carrozzino escono di scena in semifinale, così come Maspero e Corsinovi. In gara anche Polleri in un misto con Zuccalà della Canottieri Lago di Pusiano. Nel singolo Martino Cappagli resta fuori dalla finale per 4 decimi di secondo riscattandosi con un secondo posto in finale B. Buona la prova del 4 senza domenica, con a bordo Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Simone Galtieri e Riccardo Corsinovi. Quinto posto

In finale, chiudendo poi la competizione al settimo posto, approda pure il 4 di coppia Junior, con Simone Sanna, Diego Fontanella, Danilo Costa e Giovanni Marcenaro.

Lorenzo Serafino,  Federico Gilioli e Lorenzo Reasso, insieme ad Alberto Caviezel (Volontari Garda), raggiungono il quarto posto nel 4 senza Ragazzi dietro Pontedera-Firenze, Aniene e Monate. Sesta piazza, insieme a Matteo Crivello, nell’otto  Ragazzi.  Nell’otto, gara non selettiva, medaglia d’argento per Maspero, Fontanella, Costa, Marcenaro, Polleri e Sanna, con a bordo anche Zuccalà (Lago Pusiano) e Speziani (Volontari Gardo), timonati da Raissa Scionico.

“Per tutti i vogatori si è trattato di un momento di crescita importante, a inizio stagione, con l’obiettivo di porre le basi per un anno in cui i Campionati Italiani saranno un traguardo sociale di grande valore insieme all’innalzamento del tasso qualitativo di tutti i componenti del nostro vivaio grazie al prezioso lavoro svolto dal nostro staff tecnico” commenta il vicepresidente Lorenzo Cappagli.