“Sport, cultura e tradizioni nel Medio Ponente” con la Canottieri Sampierdarenesi

0
90

La Canottieri Sampierdarenesi ASD è lieta di annunciare la collaborazione con l’Istituto Comprensivo S. Giovanni Battista di Genova Sestri P.

L’iniziativa, che è risultata assegnataria del bando “SPORT, CULTURA E TRADIZIONI NEL MEDIO PONENTE” con il Contributo del Comune di Genova – Municipio VI Genova Medio Ponente, consiste nel concedere la possibilità a tutti i ragazzi dell’Istituto di usufruire di due mesi gratuiti di corsi di canottaggio e contemporaneamente offre la possibilità all’accompagnatore di svolgere attività nella nostra palestra gratuitamente.

L’iniziativa ha come scopo quello agevolare le famiglie nella gestione dei minori per l’accesso alle attività sportive, riducendo quindi le disuguaglianze sociali e promuovendo l’attività fisica sia come strumento crescita morale e sportiva del bambino sia come strumento di prevenzione malattie e di rischi della salute nelle persone di qualsiasi età. Valori in cui la Canottieri Sampierdarenesi crede fermamente e che rende disponibili con questa collaborazione con le Istituzioni del territorio.