Due titoli italiani e un bronzo ai Tricolori societari di Eupilio

0
402
Un’altra domenica speciale per la Canottieri Sampierdarenesi! Eupilio si tinge tre volte di rossonero!

Pronti via alle 8:37 e il 4 con Under 18 con Jacopo Cappagli, Romeo Schirinzi, Roberto Gotz e Jacopo Costa (tim. Mattia Zambosco) conquista il titolo italiano societario davanti a Candia e Cus Bari.
Torniamo sul podio poco più di un’ora dopo grazie al bronzeo 4 senza Under 18 con l’equipaggio leggermente variato, con Roberto Terranova al posto di Jacopo Costa.
La terza perla poco prima di pranzo. Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Danilo Costa e Francesco Graffione compongono l’eccezionale 4 senza over 17 campione d’Italia!
Questo il commento di coach Davide Scionico.

“Abbiamo lavorato bene sul 4+ under che ha dato i suoi frutti. Partenza veloce e subito in testa nei primi metri, poi un buon passo a metà gara e poi un po’ di rinforzo sul finire senza esagerare perché il distacco era ampio. Poi abbiamo disputato il 4- dove abbiamo dato spettacolo battendo nettamente i campioni italiani in carica del Rowing e con una grande chiusura i ragazzi erano quasi vicini a prendere la seconda piazza. Nota importante il capovoga del 4+Under non era Cappagli ma Schirinzi, decisione dell’ultimo giorno da me assunta per obbligo barca. 4- Over. Ottima prestazione con inserimento di Costa Danilo al posto di Gilioli. Gara combattuta nei primi 1000 metri, poi siamo venuti fuori sulla distanza. Oro meritato”.