La Canottieri Sampierdarenesi celebra “un anno da giganti”

0
27

Si è svolta sabato sera la cerimonia “Un anno di Giganti” dedicata dalla Canottieri Sampierdarenesi a una stagione speciale, un 2025 segnato dalle sei maglie azzurre agli Europei e otto ai Mondiali.
Cinque medaglie (due ori e tre argenti) agli Europei Under 19 in Polonia e tre argenti ai Mondiali Under 19 in Lituania. La Canottieri Sampierdarenesi è stato il Club Italiano più rappresentato all’interno della Nazionale giovanile grazie agli exploit di Cesare Borlenghi, Jacopo Cappagli, Andrea Luigi Nuccio, Romeo Schirinzi, Lorenzo Soncin, Carlo Alberto Strazzulla, Roberto Valentino Strazzulla, Roberto Terranova.

Ieri sera, per complimentarsi con i vogatori, lo staff tecnico e la dirigenza rossonera, sono intervenuti l’assessore regionale allo sport Simona Ferro, il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo, la coordinatrice regionale di educazione fisica Laura Patrignani, il consigliere federale e high performance director FIC Rossano Galtarossa e la presidente FIC Liguria Carola Maccà. In rappresentanza di Asef e di Fondazione Carige, l’avvocato Maurizio Barabino. In rappresentanza del Comitato Cittadino delle Repubbliche Marinare, il presidente Marco Dodero. A dare il benvenuto ed esprimere la soddisfazione sociale, il presidente e il DT della Canottieri Sampierdarenesi, Luciano Campodoni e Simone Bruckner.

Una serata resa ancor più speciale dalla presenza, nella sede sociale, delle società e degli atleti con cui gli azzurri Samp hanno tagliato questi importanti traguardi: il CC Saturnia con Matteo Cecotti, Novak Mitrovic, Pietro Blasig, Matteo Trevisan e Tea Fortunat, accompagnati dalla DS Anna Rosso e dal DT Spartaco Barbo, il Rowing Club Genovese con Matteo Pozzobon, Federico Bordo e Lodovico Treccani accompagnati dal DS Lorenzo Keyes, la Canottieri Monate con la timoniera Morgana Maroni, la Canottieri Limite sull’Arno con il presidente Fabrizio Lensi, la Canottieri Lario con Pietro Gozzi.

Un applauso a tutti gli atleti che in campo nazionale hanno contributo alla conquista di titoli e medaglie tricolori: Roberto Gotz, il timoniere Mattia Zambosco, Martino Cappagli, Luca Carrozzino, Danilo Costa e Federico Gilioli.